Vigneti in Autunno
L’Umbria in autunno esercita un irresistibile fascino e sprigiona un grande romanticismo. Il giallo, l’ocra, l’arancio e il rosso: tutte le sfumature calde del foliage delle vigne punteggiano le colline e ne dipingono le vallate, creando un’atmosfera incredibilmente suggestiva.
Visitare un vigneto è sempre un’esperienza magnifica, ma c’è una stagione che trasforma questa esperienza in autentica magia: l’autunno.
La vita di campagna ci dà un grande insegnamento: la costanza, la perseveranza del lavoro pressoché quotidiano, l’attesa paziente del frutto di tanta dedizione.
Con l’arrivo dell’autunno inizia la vendemmia.
La raccolta delle uve da vino, concentrata nei mesi di settembre, ottobre e novembre, porta con sé la storia, la cultura e le tradizioni di questo territorio. Ogni vendemmia è unica, una storia che si scrive sempre nuova. I nostri vini rispettano pienamente e fedelmente quello che il territorio esprime nella sua essenza in termini climatici, pedologici e colturali attraverso la maturazione perfetta delle uve.
Ogni anno è una storia diversa da quella precedente che segue i tempi e i ritmi della natura.
Se vorrai, potrai partecipare attivamente alla vendemmia: un’esperienza autentica che riporta alle cose semplici del passato e al profumo inebriante di mosto.
Sorry, the comment form is closed at this time.