fbpx

Gaudium

La vinificazione di uve Grechetto e Semillon passite all’aria per quattro lunghi mesi, la paziente selezione a mano acino per acino e il solitario sonno decennale, in barriques e caratelli di rovere, né fanno un vino dove il sole si mescola con l’ambra, l’uva con l’albicocca e l’aria con la noce.
Il colore brillante dell’ambra ricorda i raggi del sole al calar della sera. Al naso alterna una notevole ricchezza di sensazioni che vanno dall’albicocca alla noce e dall’uva passa al caramello. In bocca è denso, caldo e corposo con l’acidità che bilancia elegantemente la componente dolce regalando un finale lungo e persistente che lascia la bocca sorprendentemente pulita.
Si accompagna ,ad una temperatura di 14°C, con pasticceria e frutta secca o dolci al cioccolato o formaggi stagionati, erborinati e piccanti. Il Gaudium è un vino da meditazione consigliato esclusivamente per gli amanti delle sensazioni di altri tempi, di tradizioni secolari tramandate in generazioni di mastri vinai.

 

UVAGGIO Grechetto e Semillon
SISTEMA DI COLTURA a palmetta con diradamento primaverile e lotta integrata senza uso di pesticidi e diserbanti
RESA PER ETTARO 4000 l/ha
METODO DI APPASSIMENTO le uve raccolte a mano e passite in cassettine vengono selezionate a mano acino per acino
VINIFICAZIONE ottenuto da uve grechetto e semillon raccolte a metà agosto e lasciate passire all’aria, poi selezionate tradizionalmente acino ad acino
AFFINAMENTO in caratelli di rovere per 10 anni
CARATTERISTICHE Colore: ambra intenso
Odore: sentori di albicocca e noce con note di uva passa e caramello
Sapore: caldo e corposo
TEMPERATURA DI SERVIZIO 12-14°C
ABBINAMENTI

vino da meditazione con pasticceria e frutta secca, cioccolato, formaggi stagionati, erborinati e piccanti

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com